Cerca in News Spazio

martedì 24 dicembre 2019

Auguri a tutti!

8 commenti:

  1. Buon natale e sereno anno nuovo, a te Sergio e a tutti i lettori di questo blog.

    RispondiElimina
  2. Ma è un fotomontaggio o è un nuovo vettore mega ecologico che non conoscevamo!?^_^

    Grazie a tutti per gli auguri, che ricambio!
    Il prossimo anno sarà ancora più emozionante del 2019, molte missioni partiranno in estate con l'obbiettivo Marte, poi SpaceX tenterà di lanciare 1 razzo ogni 2 settimane per ampliare velocemente la sua rete satellitare, assisteremo alle prime volte di Dragon e Starliner abitate ed ancora più spettacolare il primo volo di SLS Block 1, infine seguiremo i progressi della navicella Starship.
    Crado che non ci annoieremo anzi.
    Un sacco di lavoro per il nostro editore preferito.
    Grazie Sergio in anticipo per raccontarci con il tuo stile divulgativo che mi permette di seguire con facilità gli eventi che si susseguono sempre più numerosi, segno che lo spazio è sempre più meno distante dall'interesse generale.

    By Simo

    RispondiElimina
  3. Tanti auguri a tutti e buon anno
    Nico

    RispondiElimina
  4. Oggi è Santo Stefano.. scusate il ritardo.. spero che abbiate passato tutti un sereno Natale ieri.

    RispondiElimina
  5. Ciao, auguroni a tutti.
    Ne approfitto per una domanda, so che sulla luna son rimasti i 3 rover delle missioni Apollo, che nel 1971 circa , avevano batterie chimiche non ricaricabili e autonomia di 100km, ebbene , con le prossime missioni umane , se si portassero solo piccole batterie moderne al litio, i tre rover potrebbero ancora essere usati? In fondo son giá sulla Luna

    RispondiElimina
  6. Domanda interessante. Tecnicamente parlando penso che radiazioni, ripetuti stress termici (giorno~notte -150°C~ +120°C), CME possano aver danneggiato altri componenti dei rover lunari. Ma avendo parti di ricambio perchè no? Ma forse converrebbe portarseli nuovi!

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.