Cerca in News Spazio

mercoledì 15 aprile 2020

Soyuz MS-16, tre nuovi membri di Expedition 62/63 sulla Stazione Spaziale Internazionale, video by NASA TV!

(Credit NASA/GCTC/Andrey Shelepin)

NEWS SPAZIO :- E' del 9 Aprile scorso il lancio della capsula Russa Soyuz MS-16 con a bordo un nuovo equipaggio per la Stazione Spaziale Internazionale.

Si tratta di 3 nuovi elementi di Expedition 62/63, l'astronauta NASA Chris Cassidy e due cosmonauti Roscosmos, Anatoly Ivanishin ed Ivan Vagner.
Il trio è partito alle 10:05 ora Italiana dal Cosmodromo di Baikonur in Kazakistan ed è giunto a destinazione sei ore dopo, alle 18:13, dopo 4 orbite intorno alla Terra.

Rivediamo i documenti video.



Ad aspettarli sulla Stazione vi erano i flight engineer NASA Andrew Morgan e Jessica Meir, insieme al comandante di Expedition 62, Oleg Skripochka di Roscosmos.

Vediamo il lancio



l'arrivo sulla ISS



e l'ingresso nella Stazione



Enjoy!

2 commenti:

  1. Sono una giornalista free Lance e dirigo un piccolo canale You tube dedicato a volo e spazio... la mia domanda è questa... in relazione al pazzesco problema del Covid-19 le agenzie spaziali stanno pensando al futuro e soprattutto se proseguire ad inviare uomini nello spazio o se inviarli magari in modo diverso e con finalità diverse (ad esempio incrementare lo studio per sintetizzare nuovi farmaci in assenza di gravità o altro più legato alla ricerca in campo medico), ancora nessuno ha fatto ipotesi di un cambiamento nelle modalità e negli obiettivi anche in questo settore?

    RispondiElimina
  2. Buongiorno "sconosciuta". Le agenzie spaziali e le industrie private continuano ovviamente con i loro programmi spaziali. Certamente l'emergenza sanitaria globale avrà ricadute anche nel settore spaziale, come in tutte le attività umane. Relativamente a mission dedicate al Covid19, poiché la battaglia sarà vinta nel momento in cui vi sarà un vaccino, penso che missioni spaziali dedicate a ciò avranno un senso solo se proposte dalla comunità medica.

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.