Cerca in News Spazio

giovedì 23 aprile 2020

Starlink 7, 60 nuovi satelliti in orbita con successo, video by SpaceX!

(Credit SpaceX)

NEWS SPAZIO :- E dobbiamo dare conto di un nuovo successo di SpaceX, con il lancio ieri della missione Starlink-7, 60 nuovi satelliti per l'ambizioso progetto di offrire Internet a banda larga con copertura globale in tutto il Pianeta.

Il lancio è avvenuto alle 21:30 e 30 secondi ora Italiana, dal LC-39A del NASA Kennedy Space Center in Florida.

Dopo due minuti e mezzo il 1° stadio si è separato dal veicolo spaziale ed ha fatto rientro sulla Terra, per uno splendido atterraggio autonomo sulla nave-piattaforma-drone "Of Course I Still Love You" nell'Oceano Atlantico.

Rivediamo lo stream video di SpaceX.



Il progetto è di quelli molto ambiziosi, mettere in orbita una costellazione di 12.000 satelliti per offrire copertura globale per Internet a larga banda. Avete tutti i dettagli nonché le informazioni e video dei precedenti lanci al seguente URL


E ora rivediamo il lancio nel seguente box video di SpaceX



Enjoy!

1 commento:

  1. C'è una cosa meravigliosa da dire, cioè per Spacex, il recupero del primo stadio è diventato come far atterrare un aereo per una compagnia aerea, lo scetticismo di chi diceva non si può fare è andato in pezzi, sicuramente gli atterraggi in mare sono più difficoltosi che a terra, ma però giù il cappello a questa compagnia
    Nico

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.