Cerca in News Spazio

mercoledì 22 aprile 2020

Starlink 7, la diretta del lancio SpaceX, 60 nuovi satelliti della costellazione per Internet dallo spazio, stream video!

(Credit SpaceX)

NEWS SPAZIO :- E' in programma per questa sera alle 21:30 ora Italiana il lancio di una nuova missione SpaceX dedicata alla costellazione di satelliti Starlink, un progetto dell'azienda di Elon Musk per offrire Internet satellitare ad alta banda dallo spazio, con copertura globale in tutto il Pianeta.
E' la 7° missione del programma, 60 nuovi satelliti che partiranno a bordo di un Falcon 9 dal Launch Complex 39A del NASA Kennedy Space Center in Florida.

La finestra di lancio di backup è definita per domani Giovedì 23 Aprile alle ore 21:15.

Vediamo insieme il lancio ed il rientro sulla Terra del 1° stadio del Falcon 9, che atterrerà sulla nave-piattaforma-drone "Of Course I Still Love You" in attesa nell'Oceano Atlantico.



Il booster del Falcon 9 è al suo quarto lancio, ha partecipato alle missioni Demo-1, RADARSAT e Starlink-4.

I nuovi 60 satelliti verranno immessi in orbita ellittica approssimativamente 15 minuti dopo il lancio. Dopo una serie di test, ne verrà innalzata l'orbita con il motore a ioni fino a raggiungere l'altitudine operativa di 550 km.

Qui trovate tutto sull'ambizioso progetto di Elon Musk


Vediamo il lancio



Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.