Cerca in News Spazio

sabato 5 settembre 2020

SN6, successo nel volo di test di un nuovo prototipo del prossimo lanciatore per Marte Starship, video by SpaceX!

(Credit SpaceX)

NEWS SPAZIO :- Solamente poche ore dopo il lancio della missione Starlink-12, ecco che SpaceX effettua un altro volo di test, questa volta del prototipo SN-6 del prossimo nuovo lanciatore Starship.
E' il secondo "hop", dopo quello di un mese fa


In questo nuovo test il veicolo alimentato da un solo motore Raptor è decollato dal sito SpaceX di Boca Chica in Texas. Un piccolo balzo, anche qui 150 metri raggiunti, e poi l'atterraggio poco distante.

Vediamo il video dell'evento. Anzi, due!



Nel mio post relativo al 1° hop di Starship (SN5) trovate alcuni riferimenti importanti per conoscere meglio questo spettacolare progetto


SpaceX ha dimostrato di essere fortemente impegnata a realizzare questo nuovo lanciatore. La NASA lo vuole per i rifornimenti con la Luna


ed Elon Musk ha da sempre come obiettivo Marte.

Nei prossimi mesi assisteremo ad altri "hops" di test, come ha dichiarato lo stesso Musk, fino a raggiungere un livello di "routine" nelle procedure di lancio di Starshp.
A ciò seguirà probabilmente Starship SN8, un primo test con un veicolo completo - e con 3 motori Raptor! -  realizzato con una nuova lega di acciaio.

Nel frattempo, in programma per Settembre vi sono i test del prototipo SN7, e probabilmente un secondo test di SN5.

Rivediamo il test



Qui sotto lo avete secondo un altro punto di osservazione, come pubblicato da NasaSpaceflight



Enjoy and Stay Tuned!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.