Cerca in News Spazio

giovedì 3 settembre 2020

Starlink-12, perfetto lancio ed immissione in orbita di nuovi 60 satelliti SpaceX per Internet dallo Spazio, rivediamo il lancio!

(Credit SpaceX)

NEWS SPAZIO :- Oggi alle 16:46 è avvenuto con successo il lancio della missione SpaceX Starlink-12, con 60 nuovi satelliti immessi in orbita per la costellazione che offrirà Internet ad alta banda e bassa latenza per tutto il globo. Qui potete trovate maggiori informazioni su questo ambiziosissimo progetto


Il lancio di oggi è avvenuto dallo storico sito LC-39A del NASA Kennedy Space Center, in Florida. 

Dopo aver svolto il suo compito, il 1° stadio del Falcon 9 ha fatto rientro sulla Terra atterrando splendidamente sulla piattaforma drone "Of Course I Still Love You" in attesa nell'Oceano Atlantico.

Rivediamo lo stream video di SpaceX.



Il 1° stadio aveva già volato nella missione GPS III Space Vehicle 03 dello scorso Giugno. Qui sotto vedete la fase finale del suo atterraggio



I 60 satelliti Starlink sono stati rilasciati in orbita circa 15 minuti dopo il lancio, eccoli



Ed ecco lo stream video del lancio



Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.