Cerca in News Spazio

domenica 27 settembre 2020

Starlink-13, vediamo insieme il lancio di nuovi 60 satelliti per la copertura SpaceX di Internet dallo spazio

(Credit SpaceX)

AGGIORNAMENTO 1
rinviata nuovamente la missione a causa delle cattive condizioni meteo. Prossima finestra di lancio ancora da definire.

NEWS SPAZIO :- Ecco il post da cui assistere all'imminente lancio della missione Starlink-13 di SpaceX, rimandata più volte ed in programma per domani Lunedì 28 settembre alle 16:22 ora Italiana. 

Qui sotto avete il link per saperne di più sull'ambizioso progetto di SpaceX per offrire Internet dallo spazio a tutto il globo


Ad oggi sono 775 i satelliti Starlink lanciati, e questa missione ne immetterà in orbita altri 60.

Vediamo insieme il lancio.
   
Il Falcon 9 partirà dal Launch Complex 39A (LC-39A) del NASA Kennedy Space Center in Florida.

Il 1° stadio del vettore ha già volato nella missione Demo-2 (che ha portato per la prima volta sulla Stazione Spaziale Internazionale due esseri umani a bordo della capsula Crew Dragon) e nella missione ANASIS-II.

Dopo aver concluso la sua missione primaria ed essersi separato dal 2° stadio, il booster farà rientro sulla Terra, atterrando nell'Oceano Atlantico, sulla nave drone piattaforma ASDS "Of Course I Still Love You".

I 60 satelliti verranno immessi in orbita approssimativamente 1 ora ed 1 minuto dopo il lancio. Ecco il box con lo stream video di SpaceX

   

 Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.