Cerca in News Spazio

venerdì 6 novembre 2020

GPS III Space Vehicle 04, nuovo lancio SpaceX nella notte, rivediamo lo stream video!

(Credit SpaceX)

NEWS SPAZIO :- Alle 00:24 di questa notte ha avuto luogo un nuovo SpaceX. Si tratta della missione GPS III Space Vehicle 04 dello United States Space Force.

Il Falcon 9 è partito dallo Space Launch Complex 40 (SLC-40) della Cape Canaveral Air Force Station in Florida, con l'obiettivo di immettere in orbita un nuovo satellite della nuova generazione GPS.

Rivediamo il lancio.

Ormai è diventato una routine, dopo la separazione dal 2° stadio, il booster del Faclon 9 è rientrato autonomamente sulla Terra atterrando a bordo della nave drone ASDS "Of Course I Still Love You" che lo aspettava nell'Oceano Atlantico.

Il satellite è stato rilasciato in orbita a T+ 1 ora e 29 minuti dopo il lancio.

Lo scorso settembre, lo United States Space Force Space and Missile Systems Center (SMC) ha annunciato un accordo con SpaceX per lanciare future missioni NSSL (National Security Space Launch) utilizzando come primo stadio del Falcon 9 anche booster che hanno già volato, a conferma dell'affidabilità raggiunta dall'azienda di Elon Musk.

Rivediamo il lancio ed il rientro del 1° stadio del Falcon 9

 

Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.