Cerca in News Spazio

mercoledì 13 gennaio 2021

NS-14, diretta video del lancio della 14° missione suborbitale di test di New Shepard, stream video by Blue Origin!

(Credit Blue Origin)

NEWS SPAZIO :- Nella giornata di domani giovedì 14 gennaio potremo assistere ad un nuovo volo di test della navetta suborbitale New Shepard dell'azienda Blue Origin di Jeff Bezos.
La missione è NS-14, il 14° volo del programma, che partirà alle 16:45 ora Italiana dal sito di lancio 1 di Blue Origin in Texas. Vediamo la diretta insieme.


Per questa missione la capsula dell'equipaggio sarà attrezzata con sistemi e strumentazione che faranno parte della versione operativa della navicella per le missioni con esseri umani a bordo. Verranno cioè testate le Human Spaceflight Capabilities di New Shepard.

Tra i sistemi di bordo vi sono i sistemi di regolazione acustica e termica, i display per l'equipaggio, e sistemi di comunicazione audio ad ogni poltroncina. Saranno infatti 6 i posti a sedere, uno dei quali verrà occupato dal manichino "Mannequin Skywalker".
Nelle sue tasche vi saranno alcune delle più di 50.000 cartoline di studenti da tutto il mondo che l'associazione no profit di Blue Origin Club for the Future ha raccolto e che farà volare nello spazio.

Ecco lo stream video del lancio


La trasmissione inizierà circa 30 minuti prima dell'inizio della missione.

Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.