Cerca in News Spazio

sabato 17 aprile 2021

Soyuz MS-17, tre membri di Expedition 64 sono rientrati a casa, video!

(Credit NASA TV, Roscosmos)

NEWS SPAZIO :- E' rientrata sulla Terra la capsula russa Soyuz MS-17 con a bordo tre membri di Expedition 64, l'astronauta NASA Kate Rubins ed i due cosmonauti Roscosmos Sergey Ryzhikov e Sergey Kud-Sverchkov, al termine del loro periodo di servizio sulla Stazione Spaziale Internazionale, dopo 185 giorni nello spazio.

La capsula Soyuz aveva lasciato la ISS alle 3:34 ora Italiana di questa mattina, per atterrare alle 6:55 nelle steppe del Kazakistan, a sudest della remota città di Dzhezkazgan.
   

La loro partenza dalla Stazione ha dato inizio alla missione di Expedition 65.

Il prossimo 22 Aprile sarà la volta della seconda missione SpaceX per il trasporto di esseri umani sulla ISS, con la missione Crew-2. L'equipaggio è composto dagli astronauti Shane Kimbrough (NASA), Megan McArthur (NASA), Thomas Pesquet (ESA) e Akihiko Hoshide (JAXA).

Sarà la prima volta per un astronauta europeo, partire a bordo della nuova Crew Dragon di SpaceX.

Nel frattempo rivediamo il rientro di Soyuz MS-17:

chiusura dei portelloni sulla ISS


Undocking di Soyuz e partenza dalla Stazione


Atterraggio


Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.