Cerca in News Spazio

sabato 12 giugno 2021

New Shepard, annunciato il 1° volo spaziale suborbitale commerciale con esseri umani a bordo, by Blue Origin!

(Credit Blue Origin)

NEWS SPAZIO :- Una presentazione alla grande direi, l'annuncio del primo volo spaziale suborbitale privato con equipaggi. E' venuto da Jeff Bezos qualche giorno fa.
Il programma di test della sua azienda Blue Origin sembra quindi consegnare a breve un nuovo servizio di lancio suborbitale con esseri umani a bordo. Abbiamo visto da queste pagine il susseguirsi dei vari lanci di New Shepard. Il prossimo 20 Luglio si svolgerà la sua prima missione, in cui un equipaggio di tre persone effettuerà il primo volo suborbitale commerciale a bordo di un veicolo spaziale commerciale, seguendo le orme di Alan Shepard che nel Maggio del 1961 divenne il primo americano a raggiungere lo spazio.
   

Sarà un momento importante un po' per tutta la comunità spaziale. Non verrà raggiunta l'orbita Terrestre, come abbiamo già visto nei precedenti voli di New Shepard, ma sarà tuttavia un importante passo in avanti.

E non è tutto. Sì, perché in questo primo volo ci sarà proprio Jeff Bezos. Lo ha annunciato lo scorso 7 Giugno. Con lui ci sarà suo fratello Mark Bezos. Il terzo posto invece è stato messo all'asta e le offerte sembrano siano arrivate a più di 4 milioni di dollari. Se volete, c'è tempo fino alle 23 ora Italiana di oggi 12 giugno per fare un'offerta.

Il lancio avverrà nel giorno dell'anniversario della missione di Apollo 11 dal sito di lancio di Blue Origin, a nord di Van Horn, in Texas. New Shepard supererà la linea di Karman, la soglia di 100 km convenzionalmente riconosciuta come limite al di sopra del quale si entra nello spazio. Il veicolo rientrerà in autonomia e la capsula con l'equipaggio atterrerà mediane l'ausilio di paracadute.

L'intero volo durerà intorno ai 10 minuti.

Ascoltiamo Jeff 


Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.