Cerca in News Spazio

venerdì 2 luglio 2021

YOU SPACE#86, Luglio 2021, lo Space Sharing di News Spazio!

(Credit NASA)

NEWS SPAZIO :- Ecco YOU SPACE di luglio 2021, l'ambiente free and easy in cui chiunque può condividere e proporre argomenti di discussione, articoli, segnalare link e notizie, ecc. ecc., senza timore di andare off-topic. Naturalmente sempre riguardanti lo spazio e l'astronautica.

Questa intro resta abbastanza uguale nel tempo, così come le Regole di Ingaggio valide per tutti, giusto per fare le cose per bene, con rispetto e civiltà.



REGOLE DI INGAGGIO
Per prima cosa potete condividere qualunque argomento, purché abbia qualche attinenza con lo spazio.

Per dare maggiore spessore e credibilità ai vostri interventi vi invito a citare e linkare le fonti originali. Mi piacerebbe che fossero nella forma di una breve descrizione seguita dal link di riferimento, ma non è obbligatorio.

E' fondamentale poi avere sempre un atteggiamento educato, civile e rispettoso verso tutti.

Non si tratta di una corsa a chi posta prima un link, per cui vi inviterei ad aspettare un po', può essere benissimo che per la notizia che avete trovato io stia già preparando un post dedicato.

Così come può anche essere che alcuni argomenti già introdotti da voi in questa sezione possiate poi ritrovarli affrontati in un post su NewsSpazio (magari perché mi serve più tempo per scrivere un articolo).

E non si tratta nemmeno di una corsa a chi pubblica di più. All'inizio potrebbero essere sufficienti pochi link, in modo da stimolare una discussione su quei temi e non disperdere gli interventi.

Vi ricordo infine che, come scritto nel Disclaimer del blog, per ogni cosa che scrivete ne avete la piena ed unica responsabilità.

Detto questo, Enjoy YOU SPACE!

4 commenti:

  1. _¸.•*¨*•►♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪【ツ】
    ❦✸☆★VIDEOSPACE★☆✸❦

    Perseverance a guida autonoma su Marte

    In una recente intervista Elon ci aggiorna su Starlink e
    Starship:
    WATCH: Elon Musk discuss Starlink Internet at MWC 2021 - Livestream

    By Simo

    RispondiElimina
  2. Grande Elon, a breve dovremmo vedere anche il lancio del primo stadio dello Starship; per quanto riguarda le agenzie, finalmente primi test sul paracadute di Exomars 2022 eseguiti con successo
    Nico

    RispondiElimina
  3. Sergio leggi qua!!!!!!!!

    https://blueorigin.com/news-archive/open-letter-to-administrator-nelson

    By Simo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow Simo, tanta roba! Jeff Bezos offre fino a 2 miliardi di dollari per finanziare lo sviluppo della sua proposta di lander lunare e del pathfinder in orbita terrestre.
      Non vuole proprio essere escluso dalla corsa alla Luna. E devo dire che per la NASA avere due fornitori invece che uno solo è certamente meglio.
      Una mossa a sorpresa devo dire, vale proprio la pena di farci un articolo. Prima di domani però non potrò scriverlo. Simo grazie tanto per la segnalazione!

      Elimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.