Cerca in News Spazio

mercoledì 29 settembre 2021

Benvenuti a Starbase, che aria si respira a Boca Chica? Scopriamolo con spettacolari fotografie, by Biagio Cimini!


NEWS SPAZIO :- Nonostante tutto viviamo in tempi davvero eccezionali per l'astronautica mondiale. Per la prima volta nella storia sembra davvero che tutto possa essere possibile, tra poco diventare astronauta non sarà più solo il sogno di pochi, ma una realtà per molti.

Il settore privato si sta gettando a capofitto nel nuovo business spaziale. Oggi per la prima volta si sono fuse insieme tutte le condizioni migliori per far sì che accadesse tutto ciò.
Ne parlo nel mio nuovo libro, come già accennato in precedenza. Sono in attesa di una risposta positiva da una delle case editrici a cui l'ho inviato e spero di darvi presto buone notizie.

Nel frattempo andiamo in uno dei centri nevralgici di questa nuova rivoluzione spaziale, andiamo a Boca Chica. Anzi c'è andato l'amico giornalista e lettore del blog Biago Cimini che abbiamo già avuto ospite. E mi ha chiesto di pubblicare alcuni suoi scatti.
Potevo farmi scappare questa occasione?


Con Biagio avevamo visto uno dei luoghi che hanno visto nascere il sogno dell'astronautica e che ancora oggi ci stupisce per la sua maestosità


Oggi vediamo con alcune fotografie riprese recentemente da Biagio il luogo che per primo segnerà il prossimo futuro dell'uomo nello spazio. Sto parlando di Starbase a Boca Chica, nel sud del Texas dove SpaceX sta producendo il razzo spaziale che ci porterà su Marte.

Seguiamo da sempre su questo blog i fantastici progressi dell'azienda di Elon Musk, e se volete sapere tutto andate nella sezione dedicata, qui


Nei primi di agosto abbiamo assistito al primo test di assemblaggio dell'intero veicolo spaziale, l'astronave Starship SN20 installata sopra il booster Super Heavy BN4


Starbase si sta preparando al primo tentativo di lancio orbitale per il nuovo lanciatore. E nel frattempo assistiamo giorno dopo giorno a tutta una serie di evoluzioni nelle attività, attività che procedono senza sosta. Naturalmente, quando vi saranno eventi importanti, li troverete qui su News Spazio!

Nel frattempo, guardiamo Starbase con le foto di Biagio.


"Arrivare a Starbase è stata davvero un'emozione pazzesca, come guardare il futuro dalla finestra"





"Si respirava un'atmosfera di entusiasmo e curiosità, meravigliosa e coinvolgente"





Enjoy!

Grazie Biagio!

Immagini, credit Biagio Cimini.

1 commento:

  1. Al tramonto ed all'alba Star Base e la natura circostante danno il loro meglio come panorama, il contrasto tecnologia contro natura non lo percepisco, vedo più una simbiosi in questi ed altri scatti...; è il fascino di Boca Chica!

    By Simo

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.