Cerca in News Spazio

martedì 21 settembre 2021

Inspiration 4, raggiunto e superato l'obiettivo di missione di raccolta di 200 milioni di dollari a favore dell'ospedale pediatrico St. Jude!


NEWS SPAZIO :- Piccolo aggiornamento sulla missione Inspiration 4, che a quanto pare ha davvero "ispirato".
E' stata la prima missione spaziale completamente privata, operata da SpaceX e gestita dal primo equipaggio di astronauti "civili". E' stato il raggiungimento di una pietra miliare storica, una nuova era nell'esplorazione spaziale umana. Inevitabile, come dico io praticamente da sempre.

Qui sotto avete il link dove trovare e rivedere tutti i momenti della missione


Obiettivi della missione: raccogliere 200 milioni di dollari per l'ospedale pediatrico St. Jude Children’s Research Hospital di Memphis per la lotta contro il cancro e condurre esperimenti scientifici in orbita.

La grande notizia oggi è che sono stati raggiunti i 200 milioni di dollari per il St. Jude!


Nell'ultimo post relativo alla missione che ho pubblicato domenica scorsa, avevo scritto che la raccolta era arrivata a 154 milioni di dollari.

Ebbene, Elon Musk ha donato 50 milioni di dollari, come da suo messaggio Twitter, facendo arrivare la raccolta fondi a superare l'obiettivo prefissato


E? una notizia mooolto buona, di quelle che si commentano da sole! E sono sicuro che i fondi raccolti anche nei prossimi giorni continueranno a salire. Anche noi possiamo contribuire, e direi di farlo. Andate qui per tutti i dettagli


Nel frattempo, la foto in cima al post ci mostra Jared, Sian, Chris ed Hayley, l'equipaggio di Inspiration 4, che sono andati a visitare il booster del Falcon 9 che li ha lanciati (a bordo della nave-drone ASDS "Just Read The Instructions"). Qui sotto invece avete l'equipaggio appena uscito dalla capsula Creq Dragon a bordo della nave di recupero





Enjoy!

Immagini, credit Inspiration4.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.