Cerca in News Spazio

lunedì 11 ottobre 2021

NS-18, rimandata di 24 ore la missione del vettore suborbitale New Shepard, capitano James T. Kirk a bordo!

(Credit Blue Origin)

NEWS SPAZIO :- Piccolo aggiornamento sulla missione NS-18 del veicolo suborbitale New Shepard di Blue Origin. Si tratta del secondo volo con clienti a bordo per la capsula orbitale dell'azienda di Jeff Bezos.
Come sappiamo, l'equipaggio è composto da quattro persone, Chris Boshuizen (ex ingegnere NASA e cofondatore di Planet Labs), Glen de Vries (cofondatore di Medidata e vicepresidente di Life Sciences & Healthcare alla Dassault Systèmes), Audrey Powers (vicepresidente di Mission & Flight Operations di Blue Origin) e dal capitano della USS Enterprise (NCC-1701) James T. Kirk, al secolo l'attore e produttore (e tante altre cose) William Shatner.


L'interesse è grande, proprio per la partecipazione dell'ormai novantenne - ma sempre in gamba - comandante della famosa serie Star Trek, le cui avventure hanno ispirato tantissimi ragazzi, avvicinandoli al mondo dello spazio. Al punto che ne potete trovate molti negli uffici della NASA.

Shatner andrà davvero nello spazio questa volta, e diventerà la persona più anziana ad andare nello spazio. Dovrà aspettare qualche oretta in più però, perché a causa dei venti previsti per il giorno del lancio, il team di gestione a Terra ha deciso di rimandare di 24 ore la partenza del razzo.

La nuova data di lancio è quindi fissata per mercoledì 13 ottobre alle 15:30 ora Italiana. Nel frattempo, la Flight Readiness Review (la verifica finale prima del lancio) ha confermato che New Shepard è pronto a partire. E l'equipaggio ha iniziato un breve periodo di addestramento nella giornata di ieri.

Naturalmente troverete un post dedicato da cui assistere al lancio.

Nel frattempo vedete questa intervista all'equipaggio


Stay Tuned!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.