Cerca in News Spazio

lunedì 4 ottobre 2021

NS-18, nella prossima missione del veicolo suborbitale New Shepard volerà il comandante James T. Kirk dell'universo Start Trek, by Blue Origin!

(Credit Blue Origin)

NEWS SPAZIO :- Le voci erano esatte! Oggi Blue Origin ha reso noti i nomi degli ultimi due dei quattro membri dell'equipaggio del prossimo volo suborbitale di New Shepard, la missione NS18.

I primi due clienti erano stati comunicati qualche giorno fa, ma la notizia è che a bordo della navicella spaziale ci sarà il comandante James T. Kirk, al secolo William Shatner, anni 90.

SN-18 partirà alle 15:30 ora Italiana di martedì 12 ottobre, dal sito di lancio di Blue Origin Launch Site One, nel Texas occidentale.
   

I primi due membri dell'equipaggio erano stati annunciati lo scorso 27 settembre. Si tratta di Chris Boshuizen, un ex ingegnere NASA e cofondatore di Planet Labs, e Glen de Vries, cofondatore di Medidata e vicepresidente di Life Sciences & Healthcare alla Dassault Systèmes.

I due membri finali dell'equipaggio comunicati oggi sono Audrey Powers, vicepresidente di Mission & Flight Operations di Blue Origin, e per l'appunto, William Shatner.

Sessanta anni di carriera come attore, regista, produttore, scrittore, artista discografico. Nella memoria di tutti è comunque sempre e solo il Capitano James Tiberius Kirk della serie Star Trek, a partire dal 1966.
Comandante della USS Enterprise (NCC-1701) nella sua missione quinquennale alla scoperta di nuovi mondi e di nuove civiltà, per "arrivare là dove nessun uomo è mai giunto prima".

Le sue parole: "Ho sentito parlare di spazio per molto tempo ormai. Ho l'opportunità di vederlo di persona. Che miracolo".

Naturalmente troverete un post dedicato per assistere al lancio.

Stay Tuned!

3 commenti:

  1. Il Capitano è giunto alla venerabile età di 90 anni in buone condizioni direi, se fosse ancora qui il suo amico Spock a vederlo partire in questa nuova avventura spaziale direbbe... "sorprendente!!"^_^

    By Simo

    RispondiElimina
  2. Tra i tanti twitt di congratulazioni da parte di attori, registi ecc.. che si possono leggere sull'account di William Shatner uno in particolare rende l'idea del caratterino del Capitano!:

    @erickohn
    Hey @WilliamShatner, tell us the altitude of your mission so we know for certain that you’re going to space!

    @WilliamShatner
    Hey Erik, a lot higher than you seem to be right now with this idiotic question. Face with rolling eyes
    @IndieWire should be ashamed.

    By Simo

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.