Cerca in News Spazio

martedì 5 ottobre 2021

Soyuz MS-19, diretta del lancio della 1° missione "cinematografica" verso la Stazione Spaziale Internazionale, webcast by NASA TV!

(Credit Roscosmos)

NEWS SPAZIO :- Parte oggi martedì 5 ottobre alle 10:55 ora Italiana la missione della capsula russa Soyuz MS-19.

A bordo tre membri dell'equipaggio ed un altro record: l'attrice russa Yulia Peresild, il produttore-regista russo Klim Shipenko ed il cosmonauta Roscosmos Anton Shkaplerov. Destinazione, la ISS, dove verranno girate alcune scene del film "The Challenge".

Il lancio avverrà dal Cosmodromo di Baikonur in Kazakistan, e potremo tutti noi vederlo in diretta grazie alle immagini di NASA TV, direttamente da questo post.


Abbiamo parlato della missione in questo precedente post


Soyuz MS-19 effettuerà un avvicinamento veloce alla Stazione, due orbite, ed attraccherà al modulo Rassvet del segmento russo della ISS intorno alle 14:12.

I portelli di accesso alla Stazione saranno aperti dopo circa due ore, al termine dei consueti controlli di sicurezza.
Ad aspettare il nuovo trio vi è l'equipaggio di Expedition 65, il comandante Thomas Pesquet dell'ESA, gli astronauti NASA Mark Vande Hei, Shane Kimbrough e Megan McArthur, l'astronatuta Aki Hoshide di Jaxa ed i cosmonauti Roscosmos Oleg Novitskiy e Pyotr Dubrov.

Peresild e Shipenko trascorreranno 12 giorni sulla Stazione, dopodiché torneranno a Terra con la capsula Soyuz-18, insieme a Novitskiy.

Ecco il programma di NASA TV

  • h. 10:15 - diretta del lancio di Soyuz MS-19 (lancio alle ore 10:55)
  • h. 13:00 - diretta dell'attracco di Soyuz MS-19 (previsto per le ore 14:12)
  • h. 15:30 - diretta dell'apertura dei portelloni di accesso e cerimonia di benvenuto (apertura prevista intorno alle 16:05)

Qui sotto avete il box video con il webcast di NASA TV


Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.