Cerca in News Spazio

lunedì 15 novembre 2021

Starlink, 53 nuovi satelliti per la costellazione Internet dallo spazio, rivediamo il lancio insieme alle spettacolari foto ad alta risoluzione, by SpaceX!



NEWS SPAZIO :- Nuovo lancio SpaceX, il secondo in una settimana. Sabato 13 Novembre alle 13:19 ora Italiana è partito dallo SLC-40 (Space Launch Complex 40) della Cape Canaveral Space Force Station in Florida un Falcon 9 avente come payload 53 nuovi satelliti Starlink.
Si tratta del progetto molto ambizioso di SpaceX per offrire connessione Internet dallo spazio, alta banda e bassa latenza. Lo seguiamo sin dall'inizio, andate qui


Il lancio è avvenuto in una mattina molto nebbiosa e le foto che vi propongo sono davvero speciali. Oltre a queste rivediamo il replay video del lancio e del rientro del 1° stadio.
   

Si è trattato del nono volo per il booster, è quello che ha lanciato Demo-2, ANASIS-11, CRS-21, Transporter-1, 5 missioni Starlink. Ed anche del nono rientro, perché dopo la separazione dal 2° stadio, ha fatto ritorno sulla terra atterrando sulla nave drone ASDS "Just Read The Instructions". 

Ecco quindi il replay del lancio


Come ho accennato il tempo era piuttosto nebbioso, ne sono risultate riprese ed immagini davvero molto suggestive. Eccone alcune ad alta risoluzione






Immagini e video, credit SpaceX!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.