Cerca in News Spazio

venerdì 12 novembre 2021

Stazione Spaziale Internazionale, Crew-3 è arrivata a destinazione, replay video!

(Credit NASA TV)

NEWS SPAZIO :- E' arrivata a destinazione la notte appena passata la missione Crew-3 di rotazione degli equipaggi della Stazione Spaziale Internazionale.

La missione operata da SpaceX era partita la notte ancora precedente alle 3:03 dalla Florida, dal Launch Complex 39-A del NASA Kennedy Space Center


Dopo la separazione dal 2° stadio, il 1° stadio del Falcon è rientrato sulla Terra atterrando come ormai sappiamo bene sulla nave drone ASDS "A Shortfall of Gravitas" nell'Oceano Atlantico.

La capsula Crew Dragon con a bordo l'equipaggio di Crew-3, Raja Chari (NASA, comandante della missione) Tom Marshburn (NASA, pilota), Kayla Barron (NASA, specialista di missione) e Matthias Maurer (ESA, specialista di missione), ha invece continuato il suo viaggio ed è arrivata sulla ISS con un po' più di mezz'ora di anticipo, attraccando al modulo Harmony alle 00:32.

Rivediamo in questo post i video sia del lancio che dell'arrivo sulla Stazione di Crew-3.
   
Qui sotto avete il replay del lancio


Ecco l'avvicinamento e docking alla Stazione


e l'ingresso dell'equipaggio


Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.