Cerca in News Spazio

lunedì 1 novembre 2021

YOU SPACE#90, Novembre 2021, lo Space Sharing di News Spazio!

(Credit NASA)

NEWS SPAZIO :- Eccoci a Novembre con YOU SPACE, l'ambiente free and easy in cui chiunque può condividere e proporre argomenti di discussione, articoli, segnalare link e notizie, ecc. ecc., senza timore di andare off-topic. Naturalmente sempre riguardanti lo spazio e l'astronautica.

Questa intro resta abbastanza uguale nel tempo, così come le Regole di Ingaggio valide per tutti, giusto per fare le cose per bene, con rispetto e civiltà.



REGOLE DI INGAGGIO
Per prima cosa potete condividere qualunque argomento, purché abbia qualche attinenza con lo spazio.

Per dare maggiore spessore e credibilità ai vostri interventi vi invito a citare e linkare le fonti originali. Mi piacerebbe che fossero nella forma di una breve descrizione seguita dal link di riferimento, ma non è obbligatorio.

E' fondamentale poi avere sempre un atteggiamento educato, civile e rispettoso verso tutti.

Non si tratta di una corsa a chi posta prima un link, per cui vi inviterei ad aspettare un po', può essere benissimo che per la notizia che avete trovato io stia già preparando un post dedicato.

Così come può anche essere che alcuni argomenti già introdotti da voi in questa sezione possiate poi ritrovarli affrontati in un post su NewsSpazio (magari perché mi serve più tempo per scrivere un articolo).

E non si tratta nemmeno di una corsa a chi pubblica di più. All'inizio potrebbero essere sufficienti pochi link, in modo da stimolare una discussione su quei temi e non disperdere gli interventi.

Vi ricordo infine che, come scritto nel Disclaimer del blog, per ogni cosa che scrivete ne avete la piena ed unica responsabilità.

Detto questo, Enjoy YOU SPACE!

3 commenti:

  1. Oggi 8 Novembre alle ore 15 DIRETTA approfondimenti su IA post Pandemia al link QUI sotto.
    https://www.ansa.it/osservatorio_intelligenza_artificiale/notizie/approfondimenti/2021/10/25/lintelligenza-artificiale-nellitalia-post-pandemia_a234bd47-c044-4bee-8839-de61dad7030d.html

    RispondiElimina
  2. PROTOTIPO DI REATTORE NUCLEARE SPAZIALE CINESE È 100 VOLTE PIÙ POTENTE DI QUELLO NASA

    QUELLO NASA
    Prototipo di reattore nucleare spaziale cinese è 100 volte più potente di quello NASA
    29 Novembre 2021, Ore 13:55Il
    programma spaziale cinese ha recentemente completato un prototipo di un progetto per un reattore nucleare spaziale. Per farvi capire, il reattore cinese sarà in grado di generare un megawatt di energia elettrica, caratteristica che lo rende 100 volte più potente del dispositivo che la NASA vuole inviare sulla Luna entro il 2030.Secondo quanto affermato dall'agenzia spaziale americana, infatti, il sistema di fissione nucleare della NASA sarà in grado di fornire circa 40 kilowatt di potenza - un numero sufficiente ad alimentare 30 famiglie per un decennio, ma sensibilmente inferiore al nuovo prototipo della Cina presentato dal South China Morning Post. La NASA, infatti, vuole installare un reattore nucleare sulla Luna.Non sappiamo molto sul progetto cinese, ma secondo quanto affermato da quotidiano nazionale della Cina, il prototipo del reattore è stato completato insieme ad alcuni componenti critici del reattore. Continua URL: https://tech.everyeye.it/notizie/prototipo-reattore-nucleare-spaziale-cinese-100-potente-nasa-555485.html

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.