Cerca in News Spazio

giovedì 13 gennaio 2022

Transporter-3, perfetto lancio SpaceX per 105 piccoli satelliti, stream video!

(Credit SpaceX)

NEWS SPAZIO :- Lanciata qualche ora fa una nuova missione SpaceX, Transporter-3, la terza per il programma SpaceX SmallSat Rideshare Program per piccoli satelliti. In questo volo infatti, sono ben 105 i satelliti commerciali e governativi lanciati. Tra questi CubeSat, microsat, PocketQube e veicoli di trasferimento orbitale.

Il lancio è avvenuto alle 16:25 ora Italiana di oggi 13 gennaio dallo Space Launch Complex 40 della Cape Canaveral Space Force Station in Florida. Rivediamo il lancio.
   

(Credit SpaceX)

Per quanto riguarda il 1° stadio del Falcon 9, dopo essersi separato dal 2° stadio, ha fatto rientro atterrando sulla terraferma, nella Landing Zone 1 (LZ-1), sempre alla Cape Canaveral Space Force Station.

(Credit SpaceX)

Si è trattato del decimo volo per questo booster, che in precedenza ha lanciato Crew Demo-2, ANASIS-II, CRS-21, Transporter-1 5 5 missioni Starlink.

Rivediamo il lancio nel box di SpaceX qui sotto


Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.