Cerca in News Spazio

martedì 26 aprile 2022

Crew-4, guardiamo insieme il lancio della missione Minerva di AstroSamantha, live video by NASA/SpaceX/ESA!

(Credit NASA/SpaceX)

NEWS SPAZIO :- Siamo arrivati al lancio della missione Crew-4 di rotazione equipaggi della Stazione Spaziale Internazionale. Questa volta la missione ci darà maggiori emozioni perché tra l'equipaggio vi è anche l'astronauta ESA di nazionalità Italiana Samantha Cristoforetti, con la missione Minerva.

Il servizio di lancio è come tutti noi sappiamo operato da SpaceX, un Falcon 9 con in cima la capsula Crew Dragon "Freedom", partiranno dallo storico Launch Complex 39A (LC-39A) del NASA Kennedy Space Center in Florida alle 09:52 ora Italiana di domattina 27 aprile.

Freedom è al suo primo volo, invece il 1° stadio del Falcon 9 è alla sua quarta missione (in precedenza CRS-22, Crew-3 e Turksat 5B). Il booster farà poi rientro atterrando sulla nave-drome "A Shortfall of Gravitas" in stazionamento nell'Ocean Atlantico.

Guardiamo insieme lo stream video del lancio che avrà inizio alle ore 06:00.


L'equipaggio di Crew-4 è composto, oltre che da AstroSamantha, dagli astronauti NASA Kjell Lindgren, Robert Hines e Jessica Watkins. Serviranno sulla Stazione come componenti di Expedition 67.

Crew-4 arriverà sulla ISS nelle prime ore di giovedì 28 aprile, intorno alle 3:15. Dopo circa due ore verranno aperti i portelloni di accesso.

Minerva è il nome della seconda missione di AstroSamantha


(Credit ESA)

Ecco un po' di belle info sulla missione

 


Nel frattempo il meteo è favorevole al lancio con una probabilità del 90%, davvero ottimo! E qui sotto possiamo vedere il lancio di Crew-4


Godspeed Crew-4!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.