Cerca in News Spazio

venerdì 22 aprile 2022

Starlink, nuovo lancio SpaceX e 53 nuovi satelliti in orbita per Internet dallo Spazio, stream video by SpaceX!

(Credit SpaceX)

NEWS SPAZIO :- Vediamo insieme in questo post il lancio di una nuova missione SpaceX che ha messo in orbita 53 nuovi satelliti della costellazione Starlink, il progetto made in SpaceX per offrire connessione Internet ad alta banda e bassa latenza direttamente dall'orbita Terrestre.

Il lancio ha avuto luogo ieri 21 aprile alle 19:51 ora Italiana, dallo Space Launch Complex 40 (SLC-40) della Cape Canaveral Space Force Station in Florida.

Si è trattato del 15° lancio di un Falcon 9 per quest'anno. 
 

Il 1° stadio del Falcon 9 ha volato per la dodicesima volta, dopo le missioni GPS III-3, Turksat 5A, Transporter-2 ed otto missioni Starlink.

Al termine del suo compito, il booster è tornato sulla Terra ed è atterrato sulla nave-drome ASDS (Autonomous Spaceport Drone Ship) "Just Read The Instructions", in attesa a circa 630 km al largo, nell'Oceano Atlantico.

Ecco lo stream video di SpaceX


Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.