Cerca in News Spazio

martedì 19 aprile 2022

Ax-1, questa notte la partenza dalla Stazione Spaziale Internazionale ed il rientro della 1° missione spaziale completamente privata, stream video in diretta!

(Credit NASA)

AGGIORNAMENTO 2
La partenza di Ax-1 dalla ISS è programmata per non prima di domenica 24 aprile, alle 00:30.  

AGGIORNAMENTO 1
Partenza di Ax-1 dalla ISS rimandata a causa di avverse condizioni meteo nell'area di rientro. NASA, SpaceX ed Axiom Space sono in attesa della prossima opportunità di rientro.

NEWS SPAZIO :- Torniamo a parlare della storica missione Axiom-1 di Axiom Space, la prima missione spaziale completamente privata ad arrivare sulla Stazione Spaziale Internazionale


Sono passati otto giorni dall'arrivo sull'avamposto orbitale ed è ora di tornare a casa per l'equipaggio composto dagli astronauti privati Michael Lopez-Alegria, Larry Connor, Eytan Stibbe e Mark Pathy.

La capsula Dragon lascerà la ISS questa notte alle ore 10:00 pm ET, corrispondenti qui in Italia alle 4 di mattina di domani 20 aprile. Vediamo insieme la diretta video.
 

Dopo aver effettuato una serie di accensioni per allontanarsi dalla stazione spaziale, Dragon si tufferà nell'atmosfera per fare rientro sulla Terra. L'atterraggio è previsto al largo delle coste della Florida intorno alle 9:24 ora Italiana di domani 20 aprile.

(Credit NASA)

Ecco il programma di NASA TV di domani 20 Aprile

h.01:00 - cerimonia di saluti sulla ISS
h.01:45 - Axiom-1 chiusura portelloni (h.02:00)
h.03:45 - Undocking e partenza di Dragon dalla ISS (previsto alle 04:00)


Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.