Cerca in News Spazio

sabato 7 maggio 2022

Crew-3 rientrata sulla Terra, Splashdown perfetto! Video

(Credit SpaceX)

NEWS SPAZIO :- E' rientrato ieri mattina venerdì 6 maggio l'equipaggio della missione NASA/SpaceX Crew-3, al termine del periodo di servizio sulla Stazione Spaziale Internazionale, dopo 177 giorni in orbita.

La capsula Crew Dragon "Endurance" è ammarata alle 6:43 ora Italiana nel Golfo del Messico, al largo della costa della Florida. A bordo gli astronauti NASA Kayla Barron, Raja Chari e Tom Marshburn, insieme all'astronauta ESA Matthias Maurer che ha quindi terminato la sua missione "Cosmic Kiss".

Subito dopo lo spettacolare ammaraggio, le navi di recupero SpaceX hanno recuperato la navicella spaziale. Vediamolo insieme.
 

La missione è la terza operata da SpaceX come parte del programma NASA Commercial Crew Program.
Crew-3 era partita l'undici novembre scorso ed era giunta dopo un giorno di viaggio sulla Stazione


attraccando ad un portellone del nodo Harmony.

Endurance ha lasciato la Stazione alle ore 7:05 del 5 Maggio per iniziare il suo viaggio di ritorno sulla Terra. Rivediamo la partenza di Crew-3 dalla ISS


e qui sotto le fasi conclusive della missione con l'ammaraggio


Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.