Cerca in News Spazio

giovedì 26 maggio 2022

Transporter-5, lanciata con successo la 5° missione del programma SpaceX Rideshare dedicata ai piccoli satelliti, video!

(Credit SpaceX)

NEWS SPAZIO :- Diamo notizia di un nuovo lancio SpaceX. Si tratta della missione Transporter-5, la quinta del programma Rideshare dedicato al lancio di piccoli satelliti.

Il lancio è avvenuto alle 20:35 di ieri 25 maggio dallo Space Launch Complex 40 della Cape Canaveral Space Force Station in Florida. Come ormai è consuetudine, dopo la separazione dal 2° stadio del Falcon 9, il 1° stadio ha fatto rientro sulla Terra atterrando sulla terraferma nella Landing Zone 1 (LZ-1), sempre alla Cape Canaveral Space Force Station.

Rivediamo insieme.
   

In questa missione il payload era costituito da 59 piccoli satelliti, tra cui CubeSat, e Microsat.

Il booster era al suo ottavo volo, in precedenza aveva servito Crew-1, Crew-2, SXM-8, CRS-23, IXPE, una missione Starlink e Transporter-4.

Ecco il box video di SpaceX


Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.