Cerca in News Spazio

venerdì 17 giugno 2022

Starlink, oggi un nuovo lancio per far crescere la costellazione di satelliti che offrono Internet dallo spazio, diretta video by SpaceX!

(Credit SpaceX)

NEWS SPAZIO :- Ecco un altro lancio Starlink di SpaceX, per immettere in orbita un altro gruppo di satelliti per continuare la costruzione di una costellazione globale per offrire Internet dallo spazio.
Non c'è più molto da aggiungere, tutte le possibili informazioni le trovate nella sezione SpaceX del blog


o più specificatamente facendo una ricerca dalla barra di ricerca del blog


Ad ogni modo se avete una qualunque domanda scrivetela nei commenti, mi farà piacere rispondere.

Il lancio è programmato per oggi pomeriggio alle 18:08 ora Italiana. Vediamolo insieme.
 

Un razzo vettore Falcon 9 partirà dallo Space Launch Complex 39A (LC-39A) del NASA Kennedy Space Center in Florida. La finestra di opportunità di backup è per il giorno successivo, sabato 18, alle 17:47.

Dopo aver completato il suo compito, il 1° stadio del Falcon 9 farà ritorno sulla Terra ed atterrerà sulla nave drone ASDS "A Shortfall of Gravitas". Il booster è al suo 13° volo (GPS III-3, Turksat 5A, Transporter-2, e nove missioni Starlink).

Ecco il webcast di SpaceX


Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.