Cerca in News Spazio

giovedì 21 luglio 2022

Starlink, nuovo lancio per 46 satelliti della costellazione SpaceX per Internet dallo Spazio, diretta video!

(Credit SpaceX)

AGGIORNAMENTO
Lancio rimandato quando il conto alla rovescia ha raggiunto T-46 sec. Prossima opportunità per lanciare, domani. 

NEWS SPAZIO :- Ancora un lancio per SpaceX, sempre per il programma Starlink. Questa volta il vettore Falcon 9 porterà in orbita 46 satelliti della nuova costellazione per Internet dallo spazio.

Il lancio è previsto per oggi, 21 luglio, dallo Space Launch Complex 4 East (SLC-4E) della Vandenberg Space Force Base in California.

La finestra di lancio istantanea è alle 19:39 ora Italiana. Se per qualche motivo non sarà possibile lanciare, la prima finestra di opportunità successiva è per il giorno successivo, domani 22 luglio, alle 19:39. 

Vediamo il lancio da questo post.
   

Parliamo del 1° stadio. Esso è al 4° volo (in precedenza NROL-87, NROL-85 e SARah-1). Dopo la separazione dal 2° stadio, il booster rientrerà sulla Terra atterrando nell'Oceano Pacifico, a bordo della nave drone ASDS "Of Course I Still Love You".

Ecco il live webcast di SpaceX


Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.