Cerca in News Spazio

giovedì 7 luglio 2022

Starlink, oggi nuovo lancio per la costellazione Internet dallo Spazio, diretta video by SpaceX!

(Credit SpaceX)

NEWS SPAZIO :- Continuano i lanci SpaceX per il consolidamento ed estensione della rete di satelliti Starlink, per l'offerta SpaceX per una connessione ad Internet globale ed a bassa latenza

La prossima missione avrà luogo oggi 7 luglio. Un Falcon 9 partirà con 53 satelliti Starlink dallo Space Launch Complex 40 (SLC-40) della Cape Canaveral Space Force Station in Florida.

La finestra di lancio istantanea è alle 15:11 ora Italiana. La finestra di backup è per il giorno successivo alle 14:29. Vediamo insieme il lancio direttamente da questo post.
   

Il primo stadio è al suo 13° volo, in precedenza ha supportato Crew Demo-2, ANASIS-II, CRS-21, Transporter-1, Transporter-3, e 7 missioni Starlink.

Dopo la separazione dal secondo stadio, il booster farà rientro atterrando nell'Oceano Atlantico, sulla nave drone "Just Read the Instructions" in attesa.

Ecco il webcast in diretta di SpaceX


Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.