Cerca in News Spazio

martedì 12 luglio 2022

Starship, esplosione alla base del booster SuperHeavy 7, video!

(Credit LabPadre via YouTube)

NEWS SPAZIO :- Starbase, Texas del sud. Continuano le attività di SpaceX per raggiungere il nuovo traguardo del primo tentativo di volo orbitale per il nuovo Starship (Starship astronave e Super Heavy lanciatore).

Sulla gigantesca rampa di lancio vi è il Booster 7. Durante alcuni test di ieri, improvvisamente una palla di fuoco fuoriesce dalla base del razzo avvolgendola.

Non sembra un evento programmato. Ed infatti è lo stesso Elon Musk che in un tweet dichiara che la cosa non era "niente di buono" e non intenzionale. In questo post avete un video molto significativo che riprende tutto l'evento. 

Ecco il tweet di Elon Musk

https://twitter.com/elonmusk/status/1546639772621365248

Il problema si è verificato durante un test di rotazione di uno dei 33 motori Raptor del 1° stadio Super Heavy, come ha scritto lo stesso Elon


Qui sotto ecco un video un po' più lungo che ci mostra chiaramente tutta la drammaticità dell'evento


Per avere dettagli sul programma Starship andate qui


Naturalmente SpaceX sta lavorando per individuare le cause dell'esplosione, e quando vi saranno ulteriori dettagli, li troverete qui su News Spazio. Nel frattempo ricordiamo che "failure is part of the process!"

Stay tuned!

AGGIORNAMENTO 13 Luglio
Lo stesso Elon Musk ha dichiarato che si sono avuti danni minori, localizzati nella sezione propulsione del booster.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.