Cerca in News Spazio

venerdì 19 agosto 2022

Artemis, questa sera teleconferenza per presentare le regioni Lunari identificate come potenziali aree per il prossimo allunaggio di astronauti sulla Luna!

(Credit NASA)

NEWS SPAZIO :- Abbiamo recentemente visto un po' di aggiornamenti sul programma Artemis, in occasione dell'avvicinarsi della missione Artemis I di circumnavigazione della Luna.

C'è molto, molto di più in effetti, vi rimando all'ultimo post dedicato proprio ad Artemis I


e più in generale a tutte gli articoli dedicati a questo importante programma


che vede sotto la guida NASA uno sforzo di collaborazione Internazionale per il ritorno sulla Luna, questa volta sarà per restarci.

Questa sera alle 20:00 ora Italiana, la NASA terrà una conferenza stampa nella quale presenterà le regioni vicino al Polo Sud lunare che sono state identificate come potenziali aree per l'allunaggio degli astronauti nell'ambito della missione Artemis III, ad oggi in programma per non prima del 2025, la prima volta dopo Apollo 17 del 1972.
   

L'audio della conferenza stampa sarà trasmesso in streaming sul sito web della NASA


Ciascuna delle regioni identificate ha un particolare interesse scientifico ed è stata valutata e selezionata in base al terreno, alle comunicazioni ed alle condizioni di illuminazione, nonché alla capacità di raggiungere gli obiettivi scientifici di missione. All'interno di ogni regione identificata, ci sono vari potenziali siti di atterraggio.

Nei mesi successivi la NASA lavorerà con la comunità scientifica (la più ampia) per discutere i meriti di ciascuna regione.

Tra i partecipanti alla teleconferenza vi saranno:

  • Mark Kirasich, vice amministratore associato per la Artemis Campaign Development Division
  • Jacob Bleacher, scienziato capo dell'esplorazione
  • Sarah Noble, responsabile della scienza lunare Artemis, Planetary Science Division
  • Prasun Desai, vice amministratore associato per lo Space Technology Mission Directorate

Stay Tuned!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.