Cerca in News Spazio

venerdì 5 agosto 2022

New Shepard, missione suborbitale commerciale NS-22 con successo, webcast by Blue Origin!

(Credit Blue Origin)

NEWS SPAZIO :- Una nuova normalità ormai raggiunta, le missioni suborbitali di Blue Origin.

Si è svolta ieri la missione NS-22, la ventiduesima del programma del razzo suborbitale News Shepard, il 6° volo con esseri umani a bordo.

Come dicevo, ormai ci stiamo abituando anche a questa normalità, un nuovo business è on-line e che raggiunge il confine dello spazio. Rivediamo insieme lo stream video della missione.


L'equipaggio era composto da sei persone, Coby Cotton, Mário Ferreira, Vanessa O’Brien, Clint Kelly III, Sara Sabry e Steve Young.

Non c'è molto altro da dire, se non che la missione si è svolta nel centro di lancio di Blue Origin (Launch Site One) vicino Van Horn, in Texas. La finestra di lancio si è aperta alle 15:30 ora Italiana, e la diretta video con inizio trenta minuti prima.

Circa 10 minuti di volo, l'ascesa, la condizione di assenza di peso ed il rientro con atterraggio nel deserto, come abbiamo descritto tante volte nella sezione dedicata all'azienda di Jeff Bezos


Ecco il webcast


Enjoy!

Ieri c'è stata anche un'altra missione importante, di SpaceX. Ne parleremo nel prossimo post!
Stay tuned!

1 commento:

  1. Se come me vi siete chiesti cosa fanno nella vita i protagonisti del volo, eccovi accontentati.

    Accanto a Mário Ferreira, presidente del gruppo Pluris Investments, attraverso il quale detiene una partecipazione nel capitale dell'emittente televisiva TVI e della compagnia di crociere Douro Azul, ci saranno l'ingegnere egiziano Sara Sabry, l'alpinista anglo-americana Vanessa O'Brien, il cofondatore del canale sportivo di YouTube "Dude Perfect" Coby Cotton, l'ex dirigente delle telecomunicazioni Steve Young e l'esperto di tecnologia Clint Kelly III.

    By Simo

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.