Cerca in News Spazio

mercoledì 24 agosto 2022

Starship, I bracci di Mechazilla sollevano Super Heavy Booster 7!

(Credit SpaceX)

NEWS SPAZIO :- Piccolo post ma molto potente, giusto per condividere con voi questa "terrificante" fotografia (nel suo significato figurativo di "eccezionale").

Siamo a Starbase (Boca Chica, Texas del sud), dove - ormai lo sappiamo bene - SpaceX sta procedendo spedita per la realizzazione del suo nuovo sistema di trasporto spaziale Starship.

L'ultimo aggiornamento pubblicato è di qualche giorno fa, questo


La notizia è che ieri, per la prima volta, il prototipo Super Heavy Booster 7 "si è mosso".
   

La foto che avete in alto è davvero spettacolare, e non si tratta di un rendering, ma di una vera fotografica pubblicata da Elon Musk su Twitter


Booster 7 è stato alzato dai due bracci della mega-torre di lancio Mechazilla per posizionarlo nel launchpad.

Nei prossimi giorni è in programma un test statico di accensione di tutti i 33 motori Merlin del booster, anche questa una prima volta!

Stay tuned!

2 commenti:

  1. Non è che hanno rimandato il test orbitale per non far sfigurare la NASA?..a penzar male.

    RispondiElimina
  2. Non credo, tieni conto che Starship è stato scelto dalla NASA come sistema di allunaggio per le missioni Artemis con equipaggio. Quindi anche SpaceX ha necessità di raggiungere maturità il prima possibile.

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.