Cerca in News Spazio

venerdì 14 ottobre 2022

Starship, il prototipo SN-24 è stato installato in cima la booster Super Heavy 7, by SpaceX!


NEWS SPAZIO :- Torniamo per un veloce passaggio a Starbase, dove SpaceX sta lavorando alla realizzazione del suo nuovo super lanciatore per Luna e Marte.

Nei giorni scorsi la navicella Starship è stata installata nella sua configurazione di lancio, in cima al primo stadio Super Heavy, come vedete in foto. Un po' come era già accaduto in passato, questa volta però la navicella è il prototipo SN-24 ed il booster è il numero 7. Inoltre, l'operazione è avvenuta con i bracci robotici della gigantesca torre di lancio Mechazilla.

In questo post vediamo alcune splendide foto dell'operazione.
   

Se fate una ricerca da dentro il blog con il box presente in cima alla pagina e mettete 'Starship'


troverete un mucchio di informazioni su questo tanto incredibile quanto meraviglioso progetto dell'azienda di Elon Musk.

L'obiettivo dichiarato è arrivare a lanciare lo stack Starship entro l'anno in corso, per quello che sarà il primo volo orbitale di questo nuovo sistema di trasporto spaziale.
Sarà un test fondamentale, che vedrà il più grande razzo di sempre impegnato a tentare un'impresa anch'essa la più grande di sempre.  E che potrà aprire nuovi scenari di esplorazione spaziale e di possibile vita umana nello spazio.
Ricordiamoci che SpaceX è stato scelto dalla NASA come fornitore del primo sistema di atterraggio lunare per la missione Artemis III, quella che riporterà gli esseri umani sulla Luna. E proprio con una versione speciale di Starship.

Mentre aspettiamo che questi eventi giungano nella nostra realtà vediamo alcune foto dello "stacking" di Starship





Enjoy!

Fonte dati, SpaceX via Twitter.

5 commenti:

  1. " incredibile quanto meraviglioso progetto" aggettivi che condivido pienamente!!^_^

    By Simo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo, sarà davvero uno spettacolo vederlo partire!

      Elimina
  2. Speriamo che sia un assetto pressoché definitivo pre-lancio... però prima altre accensioni, statico Fire..... speriamo entro l'anno si possa procedere lancio

    RispondiElimina
  3. Errata corrige: static Fire, "si possa procedere al lancio". Ho scritto di getto e inviato senza controllare.

    RispondiElimina
  4. Il bravo Zach ed il suo team ci spiega i sistemi di soppressione dell'onda d'urto della detonazione dei motori di Starship e le misure che verranno prese contro le fiamme e la carbonizzazzione^_^ dll'OLM (Orbital Launch Mount) a Boca e del diverso sistema che si sta costruendo nel futuro sito di lancio al Kennedy Space Center dove lo spazio più ampio e meno condizioni ambientali del sito permettono di usare quantità da diluvio universale di acqua!^_^

    DETONATION Suppression System for the Starship Orbital Launch Mount!

    By Simo

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.