Cerca in News Spazio

venerdì 16 dicembre 2022

SES O3B mPOWER, lancio in orbita media Terrestre, vediamo insieme la diretta video, webcast by SpaceX!

(Credit SES)

NEWS SPAZIO :- Il secondo lancio SpaceX in programma per oggi è la missione SES O3B mPOWER, in partenza dallo Space Launch Complex 40 (SLC-40) della Cape Canaveral Space Force Station in Florida.

La finestra di lancio durerà 87 minuti e si aprirà alle 22:21 ora Italiana. La finestra di lancio di backup è disponibile per il giorno successivo, sempre alla stessa ora.

Vediamo il lancio direttamente da questo post.
   

Obiettivo del lancio è immettere in orbita media Terrestre il satellite per telecomunicazioni SES O3B MPOWER. La costellazione comprenderà 11 satelliti che saranno in grado di fornire servizi di connettività che vanno da 50 Mbps a vari gigabit al secondo nei settori marittimo, aeronautico ed energetico, nonché a governi ed istituzioni in tutto il mondo. I satelliti orbiteranno a circa 8000 km di altitudine.

Il 1° stadio del Falcon 9 è al suo 8° volo (in precedenza CRS-22, Crew-3, Turksat 5B, Crew-4, CRS-25, Eutelsat HOTBIRD 13G ed una missione Starlink).

Dopo la separazione dal 2° stadio, il booster farà rientro sulla Terra atterrando nell'Ocean Atlantico, a bordo della nave drone ASDS "A Shortfall of Gravitas droneship".

Ecco il webcast di SpaceX


Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.