Cerca in News Spazio

mercoledì 21 dicembre 2022

Soyuz MS-22, aggiornamento sulla perdita di liquido refrigerante nel circuito di raffreddamento all'esterno della capsula russa

(Credit NASA TV)

NEWS SPAZIO :- Piccolo aggiornamento sulla perdita di liquido refrigerante nel circuito di raffreddamento individuata qualche giorno fa all'esterno della capsula russa Soyuz MS-22 attraccata sulla Stazione Spaziale Internazionale, al modulo Rassvet.

Ne avevamo parlato qui


NASA e Roscosmos continuano ad analizzare i dati. Le temperature e l'umidità all'interno della Soyuz rimangono entro i limiti accettabili.

Roscosmos ha identificato la fonte della perdita nel circuito di raffreddamento esterno della Soyuz. Lo scorso 18 dicembre è stata completata un'ispezione dell'area sospetta della perdita, utilizzando le telecamere poste sul braccio del robot Canadarm2.


Nel radiatore è stato osservato un piccolo foro, e la superficie del radiatore stesso attorno a tale foro ha mostrato scolorimento.
Roscosmos sta valutando le immagini per determinare se questo buco potrebbe essere il risultato di detriti micrometeoroidi.

Le indagini proseguono, e nel frattempo all'interno della ISS le attività continuano normalmente.

Con l'aiuto dei cosmonauti a bordo della stazione, lo scorso 16 dicembre Roscosmos ha condotto vari test su alcuni sistemi della Soyuz, tra cui una breve dimostrazione del suo sistema di propulsione, test svolto con successo.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.