Cerca in News Spazio

mercoledì 4 gennaio 2023

Transporter-6, splendido lancio spaceX, record di riusabilità, stream video!

(Credit SpaceX)

NEWS SPAZIO :- Rivediamo insieme il lancio SpaceX avvenuto ieri 3 gennaio alle 15:56 per la missione Transporter-6, la sesta dedicata al lancio di piccoli satelliti, programma SpaceX Rideshare.

Un Falcon 9 è partito dallo Space Launch Complex 40 della Cape Canaveral Space Force Station in Florida.

Si è trattato del 1° lancio SpaceX per questo nuovo anno, ma il record è stato quello ottenuto dal 1° stadio, giunto con questo volo alla sua 15° missione. Rivediamo lo stream video.


Il booster aveva in precedenza lanciato le missioni GPS III-3, Turksat 5A, Transporter-2, Intelsat G-33/G-34 e 10 missioni Starlink.

Al termine del suo compito, il booster ha fatto rientro sulla Terra atterrando sulla terraferma, nella Landing Zone 1, sempre a Cape Canaveral. Si è trattato del 200° volo di SpaceX, il 161° con un rientro con successo del 1° stadio.

La missione ha avuto come payload 114 satelliti da immettere in orbita, come da programma Rideshare. Cubesat, microsat, picosat e veicoli di trasferimento orbitale che avrebbero immesso in orbita i propri payload più avanti.

Rivediamo insieme lo stream video di SpaceX


Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.