Cerca in News Spazio

giovedì 2 febbraio 2023

La Luna piena dalla Stazione Spaziale Internazionale, una spettacolare foto molto speciale!

(Credit NASA)

NEWS SPAZIO :- La "potenza" delle immagini! La loro bellezza e la loro espressività. E nel caso della ricerca spaziale anche la loro utilità in campo scientifico.

Voglio condividere questa foto da poco pubblicata sul sito NASA. E' la nostra Luna piena ripresa dalla Stazione Spaziale Internazionale lo scorso 12 gennaio, dalla sua orbita a 421,6 km di altitudine.

La trovo stupenda, sia come foto in sé, sia per la percezione che ho avuto guardandola.
   

Naturalmente il soggetto è la Luna piena, centrata e perfettamente a fuoco nell'immagine. La Stazione invece è appena riconoscibile, rivelata solo da alcuni dettagli troppo vicini per essere a fuoco.

E' un po' come se tutta l'attenzione fosse concentrata proprio sulla Luna. L'attenzione di tutti noi per il prossimo "salto" esplorativo che è in preparazione. "Luna stiamo arrivando!" si potrebbe anche pensare, al centro dei nostri impegni come comunità spaziale internazionale per il programma Artemis


Insomma, oltre alla bellezza di ogni foto spaziale, questa in particolare ha catturato la mia attenzione.

Potete scaricarla da qui alla sua massima risoluzione


E voi che ne pensate?

4 commenti:

  1. Mi capita spesso di guardare la Luna quando è molto luminosa e sempre penso che fra poco saremo di nuova lassù, finalmente!!

    By Simo

    RispondiElimina
  2. Un'ottica nel cielo
    mostra
    la sua perla.

    RispondiElimina
  3. Correggo: ⬇️
    Un'ostrica nel cielo
    mostra
    la sua perla.

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.