Cerca in News Spazio

sabato 6 maggio 2023

Starlink, 56 nuovi satelliti in orbita per l'offerta di Internet dallo spazio, stream video by SpaceX!

(Credit SpaceX)

NEWS SPAZIO :- Questa settimana abbiamo avuto un nuovo lancio SpaceX dedicato alla costellazione Starlink, l'offerta sempre di SpaceX per Internet dallo spazio ad alta banda e bassa latenza.

Giovedì 4 maggio, un Falcon 9 è partito alle 9:31 ora Italiana dal Launch Complex 40 (SLC-40) della Cape Canaveral Space Force Station in Florida. Il payload era costituito da 56 nuovi satelliti Starlink.

Vediamo il lancio da questo post.
   

Con questa missione, la 30° di SpaceX dall'inizio dell'anno, SpaceX ha superato i 4000 satelliti Starlink in orbita (4.340 lanciati in totale).

Per il 1° stadio si è trattato dell settima missione (in precedenza CRS-24, Eutelsat HOTBIRD 13F, OneWeb 1, SES-18 and SES-19 e 2 lanci Starlink).

Al termine del suo compito, il booster è rientrato atterrando nell'Oceano Atlantico, a bordo della nave drone "A Shortfall of Gravitas" in attesa al largo della costa.

Rivediamo il lancio qui sotto

 

Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.