Cerca in News Spazio

domenica 18 giugno 2023

Virgin Galactic, annunciato l'inizio delle missioni commerciali del sistema di trasporto suborbitale

(Credit Virgin Galactic)

NEWS SPAZIO :- Sono anni che seguiamo il percorso di Virgin Galactic impegnata nel realizzare un servizio di voli suborbitali. Praticamente dal suo inizio abbiamo testimoniato tutte fasi di questa avventura, andate qui


Quindi la notizia di oggi è estremamente importante e significativa. Virgin Galactic ha infatti annunciato l'inizio del servizio commerciale di missioni suborbitali.

La prima missione denominata Galactic 01 è programmata per il prossimo 27 giugno. L'annuncio indica che la seconda missione commerciale è in programma per Agosto 2023. A ciò seguirà un programma di una missione al mese.


Qui sotto avete un Tweet di Virgin con un piccolo video di presentazione


qualche dettaglio su Galactic 01 è d'obbligo anche perché questo primo volo porterà ai confini dello spazio tre persone dell'Aeronautica italiana e del CNR per condurre esperimenti di ricerca in ambiente di microgravità.

La missione era stata presentata un pai odi anni fa, ma fu rimandata in seguito allo stop imposto dalla FAA dopo il primo volo con equipaggio "al completo" del luglio 2021


Alcune irregolarità nella rotta imposero tempo ed energia per indagare e risolvere tutti i problemi, prima di arrivare al presente annuncio.

Stando alle ultime notizie, l'equipaggio di Galactic 1 sarà composto dal colonnello (Aeronautica Italiana) Walter Villadei, dal tenente colonnello Angelo Landolfi (Aeronautica Italiana) e dall’ingegnere Pantaleone Carlucci (CNR).

A bordo di SpaceShipTwo i tre partiranno dallo Spaceport America (New Mexico) ed effettueranno 14 esperimenti di medicina, fisica dei fluidi, fisiologia e materiali avanzati.

Troverete un post dedicato per assistere alla missione.

Stay Tuned!

Fonte dati, Virgin galactic.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.