Cerca in News Spazio

lunedì 21 dicembre 2009

Uno spettacolare video dell°Universo conosciuto, °The Known Universe°

NEWS SPAZIO :- Correte a vedere questo meraviglioso video pubblicato dall'American Museum of Natural History e basato su precisi dati scientifici.

Partendo dal Monte Everest si viene trascinati nello spazio fino a raggiungere le oscurità del cosmo passando dal nostro sistema solare alla Via Lattea e via via fino alle misteriose quasar e supernovae raggiungendo i limiti dell'Universo conosciuto per poi ritornare nella nostra "casa".




Maggiori informazioni al seguente link


Una sola parola: emozionante!

5 commenti:

  1. è assolutamente mitico...sono rimasto a bocca aperta tutto il video...con tutto quello che cè da esplorare, da poter fare...

    piuttosto mi hanno incuriosito le orbite dei satelliti artificiali: sai mica quali sono quelli con le orbite più esterne segnate in violetto?

    RispondiElimina
  2. è fantastico !!!!
    Lo rivedo sempre volentieri !!!

    RispondiElimina
  3. Forse non avranno ritenuto Plutoide degno di interesse in quanto non è più considerato come un pianeta.


    p.s.
    Adoro questo blog!

    RispondiElimina
  4. Le orbite più esterne sono in celestino e distano da noi 36.000 Km. Si tratta delle orbite Geostazionarie che giacciono nel piano equatoriale.
    Ciao.

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.