Cerca in News Spazio

venerdì 26 febbraio 2010

IMBP di Mosca annuncia gli 11 volontari selezionati per la simulazione di missione su Marte Mars500

NEWS SPAZIO :- Ricordate la simulazione di missione su Marte Mars500? Ne abbiamo parlato qui

http://newsspazio.blogspot.com/2009/07/programma-mars500-termina-oggi-il-primo.html
http://newsspazio.blogspot.com/2009/02/lesa-ha-annunciato-i-partecipanti.html

La notizia è di ieri ed è stata pubblicata dall'agenzia di stampa russa Ria Novosti. L’istituto IMBP (Institute of Medical and Biological Problems) di Mosca ha annunciato il nome degli 11 volontari selezionati per la simulazione che inizierà probabilmente a fine Aprile.

Tutti i candidati faranno un primo addestramento base al volo spaziale ed in primavera sei di questi verranno scelti per prendere parte all'esperimento completo, 520 giorni in cui verranno simulati tutti gli aspetti di una missione sul Pianeta Rosso, con 250 giorni di viaggio di andata, 30 giorni di permanenza nella superficie marziana e 240 giorni di viaggio di ritorno.


I requisiti per partecipare alla selezione erano (tutto sommato abbastanza leggeri): età compresa tra 25 e 50 anni, istruzione superiore, parlare Russo ed Inglese.

Ecco i nomi e la nazionalità degli 11 candidati selezionati: cinque ingegneri Russi Boris Yegorov (44 anni), Andrei Zhirnov (30), Alexander Sukhov (32), Mikhail Sidelnikov (37) e Alexei Sitev (38); due dottori Russi Sukhrob Kamolov (32) e Alexander Smolevsky (33); il Francese Archanmael Gaillard (34); il Belga Jerome Clevers (30); l'Italiano Diego Urbina (27); il Cinese Wang Yue (27).

Questo esperimento segue una precedente simulazione durata 105 giorni e svoltasi lo scorso anno (vedi i link in cima al post).

Fonte dati, Ria Novosti.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.