Cerca in News Spazio

lunedì 8 marzo 2010

Ad aprile conferenza del Presidente americano Barack Obama sull°esplorazione spaziale

(Immagine, fonte NASA)

NEWS SPAZIO :- Ecco una notizia che interessa tutta la comunità spaziale mondiale e che va a collocarsi nel sentiero che l'amministrazione americana intende tracciare per la NASA dopo la presentazione della proposta di Budget 2011 dello scorso febbraio.

Il Presidente americano Barack Obama terrà il 15 aprile prossimo una conferenza in Florida per discutere l'approccio della sua amministrazione verso l'esplorazione spaziale americana.

La Casa Bianca ha dichiarato che il Presidente, i top manager ed i "leaders in space" discuteranno il futuro degli sforzi americani nell'esplorazione spaziale umana.

Non sono ancora disponibili maggiori dettagli sulla conferenza, dettagli che saranno annunciati più tardi. Ad ogni modo la Casa Bianca rende noto che il Presidente Obama presenterà un "piano ambizioso" per la NASA.

2 commenti:

  1. Sergio,l'Umanità non sarebbe arrivata sino a qui standosene seduta a guardare gli alberelli verdi o le caprette,di questo spero se ne convincano anche i verdi (che verdi non sono assolutamente guardando al dioppiogiochismo in germania sui Reattori Nucleari decantati da chiudere..ne hanno più loro che i Rossi all'Est:D) ok scusa lo sfogo proseguo,dicevo che a star seduti non si va da nessuna parte,si morirà di carenza d'acqua e MINERALI che stanno drammaticamente esaurendosi.Se qualcuno spera che basterà RI-montare a CAVALLO per star meglio sta fresco.Senza minerali e acqua il nostro futuro sarà come nei film di Mel Gibson e Tina turner:un mostruoso Incubo REALE.
    Spero che i parrucconi si sveglino e spendano TUTTI almeno un 4% del PIL per lo spazio.Altro che 4% nel militare..cavoli.Che palle sti VECCHI politici ignoranti e con l'occhio fisso solo ai piedi.Alzassero lo sguardo: CI SONO 300.000.000.000.000 di SISTEMI Stellari INTERi solo in questa galassia.Certo sono conscio che la tecnologia per raggiungerli NON è proprio dietro l'angolo anzi.Ma chi ben comincia è a metà dell'opera.
    Amen..:D

    Giorgio varesco
    mezzocorona-Trento

    RispondiElimina
  2. Giorgio,
    il fatto che la politica non ritenga strategica - o necessaria, fondamentale, prioritaria, scegli tu - l'esplorazione spaziale umana specialmente qui in Italia è un fatto oggettivo, credimi ne ho esperienza diretta, più che diretta!
    Viste le regole della democrazia sta a noi cittadini fare del nostro meglio per scegliere i nostri rappresentanti e pretendere da loro che rappresentino le nostre convinzioni ed ideali.
    E questo apre un altro punto importante, il più importante di tutti direi: quanto siamo - noi come cittadini - veramente consapevoli del ruolo dello spazio nel nostro presente e futuro?
    In altre parole quanta "cultura spaziale" vive all'interno di ognuno di noi?
    Ciao

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.