Cerca in News Spazio

venerdì 3 giugno 2011

Alcune bellissime foto del profilo Terrestre riprese dalla Stazione Spaziale Internazionale


NEWS SPAZIO :- Ormai lo sapete bene, quando trovo delle foto che mi colpiscono non posso non postarle sul blog. In questo articolo vi propongo alcune foto per me meravigliose in cui fa capolino il profilo del nostro Pianeta.

Oltre alla loro bellezza in sé sono anche una costante testimonianza di ciò che come razza uamana siamo riusciti a fare, dove siano riusciti ad arrivare.




Le immagini sono state riprese alcune giorni fa dalla Stazione Spaziale Internazionale durante la missione dello Space Shuttle Endeavour STS-134, felicemente conclusasi Mercoledì scorso.

Nella prima immagine in alto la Terra fa da sfondo ad uno dei grandi pannelli solari della Stazione. Qui sotto invece si intravede la silhouette del nostro Pianeta Madre dietro lo Space Shuttle Endeavour attraccato alla ISS.


La foto che segue è spettacolare! Endeavour ci invita ad osservare la Terra ed il cielo è pieno di stelle.


Immagino quindi che per far comparire le stelle il tempo di esposizione della fotografia debba essere stato piuttosto lungo.

L'ultima immagine qui sotto non è della Terra, ma della Stazione ripresa dall'interno dello Space Shuttle Endeavour.


Molto originare ed azzeccatissima l'inquadratura che mostra la finestra della navetta. Cliccate sulle immagini per averle alla massima risoluzione.

Immagini, credit NASA.

2 commenti:

  1. Suggestiva al massimo.

    Grazie del tuo lavoro sempre costante e appassionato.

    RispondiElimina
  2. Grazie a te Giorgio per la tua passione :-)

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.