Cerca in News Spazio

sabato 25 ottobre 2014

Festival della Scienza 2014, diretta video di 12 grandi Conferenze, appuntamento speciale Sabato 25 h. 21:30 - #3

(Credit Festival della Scienza)

NEWS SPAZIO :- Terzo post dedicato al Festival della Scienza 2014, uno dei più grandi eventi per la diffusione della cultura scientifica a livello nazionale ed Internazionale giunto alla sua 12° edisione.

Il tema di quest'anno è IL TEMPO e la bella novità è la possibilità di vedere in diretta streaming 12 grandi Conferenze, grazie al progetto Scienza in Web di Telecom Italia, partner del Festival.

Abbiamo già visto la 1° interessantissima conferenza del premio nobel della fisica Serge Haroche

Ed abbiamo presentato il programma delle altre conferenze in programma tra oggi Sabato 25 a Lunedì 27,  da vedere direttamente al seguente URL 



Ma c'è di più! In questo articolo ecco un appuntamento speciale che avrà luogo oggi Sabato 25 Ottobre alle ore 21:30. Lo vedremo insieme direttamente da questo post.



Oltre agli eventi in streaming tutti da vedere tra Sabato e Lunedì (nel precdente post pubblicato), in questo e solamente in questo post sarà possibile assistere all'appuntamento con #Italiax10 

LA SCIENZA NON HA TEMPO

Dieci ricercatori presenteranno i propri progetti, ciascuno avrà 10 minuti a disposizione. L'incontro verrà condotto da Marco Cattaneo, Direttore di Le Scienze, Mente&Cervello e National Geographic.

Ecco il box con lo streaming video



(Se avete problemi di visualizzazione fate click qui)

Enjoy!

4 commenti:

  1. Un sabato sera diverso dal solito.
    Fa piacere sentire giovani con idee nuove a volte rivoluzionarie che miglioreranno il mondo incui viviamo trasformandolo in un mondo ecoesostenibile ed economico sostenibile (no alle banche), ecco il mio personale podio tra le 10 proposte della serata.

    1 banca del tempo
    2 il distillatore e desalinazzatore d'acqua casalingo
    3 tessuto dalle arance


    By Simo

    RispondiElimina
  2. Ho potuto vedere solo quel pezzo d'uomo, bravissimo divulgatore scientifico-geologo (?) che ha spiegato le ricerche che si fanno e gli studi sui diamanti e le loro indesiderate, ma utili alla ricerca, inclusioni di altre sostanze minerali al loro interno.
    Molto interessante ed allo stesso tempo divertente, non ricordo il suo nome.

    Quello è il tipo di persona che amerei vedere e sentire più spesso ovunque, in ogni settore della società, capace chiara, mentalmente lucida, effervescente, coinvolgente.
    Ne ho conosciuti pochissimi così, purtroppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Clau..dio(sai che non l'ho capita quella del
      "va scritto con la d di Sondrio")
      Di quale diretta si riferisce il tuo commento, mi piacerebbe vederla on demand quando sarà disponibile, mi hai incuriosito^_^!

      By Simo

      Elimina
    2. Forse perché non avevi notato che Sergio, litigando con la tastiera, mi aveva risposto chiamandomi Clausio, (24 ottobre, argomento New Horizons, Hubble identifica tre KBO potenzialmente raggiungibili dalla sonda dopo il flyby con Plutone).

      Quindi io, per giocare con le lettere e le parole, dato che sono poco serio, intendevo dire: si scrive con la “D”, non con la “S” … con la D di sonDrio.
      Non c’è molto da capire, niente di particolare.
      Vai li e lo vedi, c’è ancora ;-)

      Ho visto la diretta sull'argomento diamanti, il primo giorno, di pomeriggio.
      Non ho capito perchè c'era quel video con quell'argomento, doveva esserci tutt'altro secondo la loro scaletta, però me lo sono gustato.

      Elimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.