Cerca in News Spazio

lunedì 12 gennaio 2015

CRS-5, oggi Dragon arriva sulla Stazione Spaziale Internazionale, diretta video by NASA TV!

(Credit NASA TV)

NEWS SPAZIO :- Questa mattina la capsula Dragon arriverà sulla Stazione Spaziale Internazionale. La missione è CRS-5, la quinta di rifornimento per l'avamposto orbitale operata dall'azienda privata SpaceX.

Partita Sabato scorso dallo Space Launch Complex 40 della Cape Canaveral Air Force Station (Florida), Dragon verrà catturata dal braccio robotico della Stazione (SSRMS, Space Station Remote Manipulator System o anche Canadarm2) intorno alle 12:12 ora Italiana.

Guardiamo insieme la diretta video.



Circa 2400 kg di rifornimenti è il cargo che Dragon porterà sulla Stazione. Cibo, materiale per la Stazione ed esperimenti scientifici.

La capsula cargo terminerà il suo viaggio in un particolare punto a 10 metri di distanza dalla Stazione, da dove verrà prima agganciata da Canadarm2 e poi rilocata ed installata nel portellone (lato Terra) del modulo Harmony.

Ecco la programmazione video di oggi

h. 10:30-12:30 - Rendezvous ed aggancio di Dragon da parte di Canadarm2
h. 14:15-15:30 - Installazione di Dragon sulla Stazione

ed il box video NASA



Broadcast live streaming video on Ustream

Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.