Cerca in News Spazio

martedì 17 marzo 2020

Starlink 6, la diretta del lancio SpaceX, 60 nuovi satelliti della costellazione per Internet dallo spazio, stream video!

(Credit SpaceX)

NEWS SPAZIO :- Dopo il rinvio dei giorni scorsi la nuova data di lancio per la 6° missione Starlink è Mercoledì 18 Marzo alle 13:16 ora Italiana.

Sessanta nuovi satelliti della costellazione Starlink verranno lanciati a bordo di un Falcon 9 dal Launch Complex (LC39A) del NASA Kennedy Space Center in Florida.

Qui trovate tutto sull'ambizioso progetto di Elon Musk


Vediamo insieme il lancio.



Il 1° stadio del Falcon 9 è al suo 5° lancio, ha infatti già volato per le missioni Iridium-7 NEXT (Luglio 2018), SAOCOM 1A (Ottobre 2018), Nusantara Satu (Febbraio 2019) e Starlink-2 (Novembre 2019).

Dopo la separazione dal 2° stadio, il booster farà rientro sulla Terra atterrando sulla piattaforma oceanica ASDS "Of Course I Still Love You" in attesa nell'Oceano Atlantico.

Verrà effettuato anche un nuovo tentativo di recupero delle due metà della carenatura del payload, con le navi di recupero "Ms. Tree" e "Ms. Chief".

Ecco il box per vedere lo stream video



Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.