Cerca in News Spazio

domenica 14 febbraio 2021

Starlink-19, questa notte nuovo lancio di 60 satelliti della costellazione Starlink per Internet dallo Spazio, diretta video by SpaceX!


(Credit SpaceX)

AGGIORNAMENTO
A causa delle cattive condizioni meteo, il lancio è rimandato alle 4:59 di domattina 16 febbraio.

NEWS SPAZIO :- Ecco il prossimo lancio SpaceX di 60 nuovi satelliti che si aggiungeranno alla costellazione Starlink, il progetto 'made in SpaceX' per offrire connessione Internet dallo spazio a banda larga. Qui tutte le notizie


Il lancio avverrà questa notte, o meglio domattina presto, dallo Space Launch Complex 40 (SLC-40) della Cape Canaveral Space Force Station in Florida.

La finestra di lancio è istantanea, alle 5:21 ora Italiana di domani, lunedì 15 febbraio.

Vediamolo insieme. Se poi non ce la fate per la diretta, nessun problema, lo troverete qui.
   
Il 1° stadio del Falcon 9 è al suo sesto volo. Ha già partecipato a due missioni di rifornimento per la Stazione Spaziale Internazionale (CRS-19 e CRS-20), una missione Starlink, la missione SAOCOM 1B e la missione NROL-108.

Anche questa volta rientrerà a Terr dopo essersi separato dal 1° stadio. Ad attenderlo nell'Oceano Atlantico c'è la nave-drone ASDS (Autonomous Spaceport Drone Ship) "Of Course I Still Love You".

Il webcast SpaceX del lancio inizierà come al solito 15 minuti prima del T=0.

Non c'è molto altro da aggiungere, ormai le missioni Starlink sono diventate un'abitudine per noi. Vediamo insieme il lancio nel box qui sotto


Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.