Cerca in News Spazio

mercoledì 3 marzo 2021

YOU SPACE#82, Marzo 2021, lo Space Sharing di News Spazio!

(Credit NASA)

NEWS SPAZIO :- Ecco YOU SPACE di Marzo 2021, l'ambiente free and easy in cui chiunque può condividere e proporre argomenti di discussione, articoli, segnalare link e notizie, ecc. ecc., senza timore di andare off-topic. Naturalmente sempre riguardanti lo spazio e l'astronautica.

Questa intro resta abbastanza uguale nel tempo, così come le Regole di Ingaggio valide per tutti, giusto per fare le cose per bene, con rispetto e civiltà.



REGOLE DI INGAGGIO
Per prima cosa potete condividere qualunque argomento, purché abbia qualche attinenza con lo spazio.

Per dare maggiore spessore e credibilità ai vostri interventi vi invito a citare e linkare le fonti originali. Mi piacerebbe che fossero nella forma di una breve descrizione seguita dal link di riferimento, ma non è obbligatorio.

E' fondamentale poi avere sempre un atteggiamento educato, civile e rispettoso verso tutti.

Non si tratta di una corsa a chi posta prima un link, per cui vi inviterei ad aspettare un po', può essere benissimo che per la notizia che avete trovato io stia già preparando un post dedicato.

Così come può anche essere che alcuni argomenti già introdotti da voi in questa sezione possiate poi ritrovarli affrontati in un post su NewsSpazio (magari perché mi serve più tempo per scrivere un articolo).

E non si tratta nemmeno di una corsa a chi pubblica di più. All'inizio potrebbero essere sufficienti pochi link, in modo da stimolare una discussione su quei temi e non disperdere gli interventi.

Vi ricordo infine che, come scritto nel Disclaimer del blog, per ogni cosa che scrivete ne avete la piena ed unica responsabilità.

Detto questo, Enjoy YOU SPACE!

3 commenti:

  1. Salve a tutti, Sergio vorrei parlare della notizia della futura costruzione della Voyager Station, struttura usata come possibile albergo spaziale; ( che già avevo visto su video di YouTube) , la cosa che non capisco ancora bene è chi costruirà nel senso materiale tale struttura e quanto potrà costare una tale struttura e questo punto mi chiedo perché se dei privati possano farlo, non possano farlo le grandi agenzie spaziali, che costruiranno la Lunar Gateway come fotocopia della Iss e a livello strutturale di solita identica tecnologia. Se verrà costruita ne sarà particolarmente felice per il semplice motivo che a livello tecnologico dobbiamo alzare l'asticella e salire di livello non fare fotocopie, quando fu pensata la ISS erano gli anni 80 e la tecnologia era quella ma nel 2020 secondo me dovevano sviluppare una truttura più avanzata. Ditemi la vostra. Un saluto.
    Nico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo argomento Nico. Ho visto un po' di notizie in merito, è ertamente un meraviglioso concept. Ma voglio approfondire un po' di più le tecnologie per verificare se e come rispetteranno i tempi promessi. Appena trovo un po' di concretezza ne parlerò certamente nel blog.

      Elimina
    2. Voyager Station: Questa nave da crociera spaziale, che potete vedere in foto, potrà accogliere la bellezza di 280 ospiti, mentre altri 112 posti saranno destinati al personale che formerà l’equipaggio. L’hotel unico nel suo genere sarà formato da 24 moduli distinti articolati in ville da 500 metri quadri l’una e in più modeste suite da 30 metri quadri. Non si sa ancora niente riguardo ai prezzi, ma da queste premesse non potremmo di certo aspettarci un viaggio low cost.

      Dal Sito Ufficiale: La nostra orbita e elevazione pianificate per la stazione Voyager è di 97 gradi e 500-550 km. Questa è un'orbita polare sincrona al sole che ridurrà lo stress termico e consentirà una generazione quasi continua di energia solare. Lì, il degrado dell'orbita e il rischio di detriti spaziali saranno nominali

      Per prenotazioni: https://voyagerstation.com/

      Elimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.