Cerca in News Spazio

martedì 13 aprile 2021

New Shepard NS-15, vediamo in diretta la missione spaziale del programma suborbitale di Blue Origin, video!

(Credit Blue Origin)

NEWS SPAZIO :- E' in programma per domani mercoledì 14 aprile la missione New Shepard NS-15 di Blue Origin. E' il 15° volo del programma suborbitale dell'azienda di Jeff Bezos, impegnata nella realizzazione di un servizio suborbitale commerciale.

New Shepard volerà ancora una volta senza equipaggio, ma questa missione sarà particolare, si tratterà di un test-simulazione più o meno completo di un volo con esseri umani.

Vediamo di saperne di più ed assistiamo insieme al lancio, che avverrà intorno alle 15 ora Italiana.


New Shepard partirà dal sito di lancio 1 nel Texas occidentale. Verranno condotte simulazioni prima e dopo il volo, in preparazione al primo volo con un equipaggio a bordo.

Prima del lancio, gli astronauti saliranno sulla torre di lancio, faranno ingresso nella capsula di New Shepard, si metteranno ai loro posti, allacceranno le cinture ed effettueranno un controllo delle comunicazioni con CAPCOM, il Capsule Communicator.
Il team operativo della torre preparerà la cabina della capsula per il lancio e quindi chiuderà brevemente il portello. Dopodiché gli astronauti usciranno dalla capsula, prima del lancio.

La missione potrà quindi avere luogo. Ed a fine missione, dopo l'atterraggio, gli astronauti entreranno nuovamente nella capsula per testare l'apertura del portello e l'uscita dopo una missione.

Durante il volo, nella capsula ci sarà il manichino Skywalker, insieme a 25.000 cartoline per conto del Club for the Future, l'organizzazione no profit di Blue Origin (per partecipare andare qui https://www.clubforfuture.org/missions/).

La diretta video inizierà a T-1 ora sul sito web di Blue Origin


ed includerà le riprese delle attività di test degli astronauti.

Stay Tuned!

3 commenti:

  1. Lancio e atterraggio perfetti, in stile Blue Origin.Perfetta la simulazione di imbarco/sbarco dei 4 "astronauti" .Direi che Bezos puo' inziare le operazioni commerciali gia' in questo anno

    RispondiElimina
  2. Ottimo atterraggio, anche se ancora miglia e piedi, persino Spacex che è americana usa i Km
    Nico

    RispondiElimina
  3. Ottimo atterraggio, anche se ancora miglia e piedi, persino Spacex che è americana usa i Km
    Nico

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.